Condizioni di Vendita

Le presenti Condizioni di Vendita si applicano esclusivamente alla vendita a distanza tramite web di percorsi didattici (“i Corsi) compiutamente illustrati e descritti sul sito www.davidelandi.com.

L’offerta e la vendita dei Corsi su questo sito web (“www.davidelandi.com”) sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita. I Corsi acquistati su www.davidelandi.com sono venduti direttamente da DAVIDE LANDI (“il Venditore”) con sede legale in Italia, (83025) Montoro (AV) via M. Pironti 8/A, codice fiscale LNDDVD88S17H703Y e partita iva 05424110657.

1. POLITICA COMMERCIALE

1.1 Il Venditore offre in vendita, su www.davidelandi.com, i Corsi e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che siano “consumatori”.

1.2 Quando parliamo di “consumatore” ci riferiamo a qualsiasi persona fisica che agisce su www.davidelandi.com con finalità non riferibili all’attività commerciale, imprenditoriale, artigianale o professionale, eventualmente svolta (“il Cliente”).

1.3 Il Venditore si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal “consumatore” e/o minorenni, fuori dal territorio italiano o, comunque, ad ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale.

1.4 Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di Corsi su www.davidelandi.com tra gli utenti di www.davidelandi.com ed il Venditore.

1.5 Le Condizioni Generali di Vendita non regolano invece la vendita di beni o la fornitura di servizi da parte di soggetti diversi dal Venditore, anche qualora siano presenti sul sito tramite link, banner o altre forme di collegamento. È onere del Cliente verificare le condizioni di vendita, prima di inoltrare ordini ed acquistare beni e servizi da soggetti diversi dal Venditore, poiché il Venditore non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi dal Venditore o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti di www.davidelandi.com e soggetti terzi.

2. COME CONCLUDERE IL CONTRATTO CON IL VENDITORE

2.1 Prima di procedere all’acquisto dei prodotti, sarà possibile per il Cliente leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita e l’Informativa sulla Privacy presenti nel footer (elemento più basso) del sito www.davidelandi.com.

2.2 Per concludere il contratto di acquisto di uno o più Corsi su www.davidelandi.com, il Cliente dovrà cliccare sul bottone presente nella pagina del singolo Corso e che reindirizza a uno specifico link di pagamento della piattaforma Stripe, generato da account la cui titolarità è dello stesso Venditore. Una volta cliccato, appare, in una uova finestra, il modulo d’ordine in formato elettronico con annessi metodi di pagamento e informazioni da inserire prima di procedere all’acquisto.

2.3 Per proseguire con l’acquisto il Cliente dovrà procedere inserendo correttamente i propri dati personali, così come richiesti nei moduli elettronici presenti, selezionando il metodo di pagamento preferito e cliccando sull’apposita dicitura “PAGA”.

2.4 Prima di trasmettere il modulo d’ordine di acquisto, il Cliente potrà verificare i dettagli dell’ordine, nonché individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati.

2.5 L’inoltro del modulo d’ordine da parte del Cliente implica per quest’ultimo l’obbligo di pagare il prezzo indicato nell’ordine.

2.6 Con la trasmissione del modulo d’ordine, il Cliente accetta incondizionatamente e si impegna ad osservare, nei rapporti con il Venditore, queste Condizioni Generali di Vendita. In caso di non condivisione di alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, si invita il Cliente a non inoltrare il modulo d’ordine per l’acquisto dei servizi.

2.7 Con la trasmissione del modulo d’ordine, il Cliente conferma di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute su www.davidelandi.com, anche richiamate tramite link, compresa la Privacy Policy.

2.8 Ricevuto l’ordine d’acquisto, il Venditore invierà al Cliente, tramite e-mail, una ricevuta dell’ordine d’acquisto, che riporterà un riepilogo delle Condizioni Generali di Vendita, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali dei Servizi e l’indicazione dettagliata del prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento. Questa e-mail è una conferma automatica della ricezione dell’ordine e non comporta l’accettazione, da parte del Venditore, dell’ordine d’acquisto del Cliente.

2.9 L’ordine d’acquisto del Cliente si considera accettato dal Venditore con l’invio da parte di quest’ultimo dell’e-mail di conferma dell’avvenuta evasione dell’ordine.

2.10 Il Venditore si riserva di non accettare gli ordini d’acquisto. Ciò potrà avvenire, ad esempio, in caso di indisponibilità dei servizi o di ordini incompleti o non corretti o che siano contrari alla politica commerciale del Venditore e/o alle Condizioni Generali di Vendita. In questi casi, il Venditore provvederà, tempestivamente ed in ogni caso entro 30 giorni dalla trasmissione dell’ordine al Venditore, ad informare a mezzo e-mail il Cliente che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito all’ordine d’acquisto. Nel caso in cui il Cliente abbia già provveduto ad inoltrare il modulo d’ordine e a versare il prezzo, il Venditore provvederà a rimborsare la somma corrisposta.

2.11 Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la banca dati del Venditore presente sul proprio account Stripe per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e comunque nel rispetto dei termini di legge.

2.14 La lingua per concludere il contratto è l’italiano.

3. PAGAMENTI

3.1 I pagamenti del Cliente potranno essere effettuati tramite Stripe e attraverso le seguenti modalità di saldo: carta di credito/debito, PayPal (con possibilità di pagamento differito), Klarna (con possibilità di pagamento differito) e Addebito SEPA.

3.2 In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, a banca Sella o alle altre banche, che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso.

Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate dal Venditore se non per completare le procedure relative all’acquisto e per emettere i relativi rimborsi, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi su www.davidelandi.com.

4. CORSI DISPONIBILI

4.1 In merito ai Corsi acquistabili tramite www.davidelandi.com, il Cliente prende atto e riconosce che i Corsi pubblicizzati sul sito saranno confermati al raggiungimento del numero minimo indicato dal Venditore per ciascun percorso formativo e reso noto attraverso il sito.

4.2 Per ciascuno dei Corsi acquistabili, inoltre, il Venditore si impegna a chiarire sempre le modalità di fruizione (da remoto o di persona), contenuti tematici e didattici e un calendario di massima che potrà subire solo lievi variazioni al fine di consentire a tutti gli iscritti di valutare correttamente il proprio acquisto.

5. ANNULLAMENTO/CANCELLAZIONE CORSI E RIMBORSI

5.1 Il Cliente può annullare/cancellare un corso già acquistato online fino a 3 (tre) giorni prima della data del medesimo, inviando apposita comunicazione scritta agli indirizzi riportati sul sito www.davidelandi.com.

5.2 In caso di annullamento/cancellazione entro 3 (tre) giorni dalla data del corso acquistato, il Venditore rimborserà al Cliente l’intero importo pagato.

5.3 In caso di annullamento/cancellazione per qualsiasi motivo oltre i termini sopra indicati, l’Acquirente non avrà diritto ad alcun rimborso del prezzo e/o risarcimento e/o indennizzo.

5.4 Qualora non si raggiunga il numero minimo indicato per il Corso acquistato o lo stesso dovesse essere annulato per qualsiasi altro motivo o causa di forza maggiore, il Venditore si impegnerà a comunicare tempestivamente l’annullamento dell’evento. In tal caso, il prezzo pagato sarà restituito.

5.5 Anche per il corso è valido il diritto di ripensamento entro 14 giorni dall’acquisto, salvo che il corso non sia iniziato. A corso iniziato è impossibile richiedere il rimborso; anche in caso di rinuncia, il Venditore tratterrà quanto pagato dal Cliente. Potrà invece rimborsare il Cliente se quest’ultimo dimostra il caso fortuito o di forza maggiore che non gli permette di seguire ulteriormente il corso.

6. PREZZI

6.1 Tutti i prezzi di vendita dei servizi pubblicizzati sul sito www.davidelandi.com sono espressi in EURO e comprendono l’IVA.

7. LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

7.1 Il Venditore non sarà responsabile per i disservizi imputabili a cause di forza maggiore o caso fortuito, ivi compresi i disservizi dipendenti dal malfunzionamento della rete internet.

7.2 Allo stesso modo, nessuna responsabilità potrà essere addebitata al Venditore per l’eventuale uso fraudolento e illecito che terzi possa fare delle carte di credito e degli altri mezzi di pagamento utilizzati per acquistare i Corsi presenti sul sito www.davidelandi.com.

7.3 Con riferimento ai Corsi pubblicizzati sul sito il Cliente dichiara:
– di essere pienamente consapevole degli eventuali rischi corsi durante lo svolgimento delle attività proposte;
– di essere maggiorenne;
– di accettare tutte le condizioni richieste di Davide Landi;
– di assolvere Davide Landi da qualsiasi responsabilità che in ogni modo dovesse sorgere in conseguenza della sua partecipazione alle attività suddette per qualsiasi danno subisse alla propria persona e/o alle proprie cose o arrecasse a terzi e/o alle loro cose nello svolgimento delle stesse.

8. LEGGE APPLICABILE, SOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE E FORO COMPETENTE

8.1 Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dalle disposizioni del decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, recante il “Codice del Consumo”, con specifico riferimento alle previsioni in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

8.2 Per qualsiasi controversia connessa alle presenti Condizioni il Cliente può utilizzare la piattaforma online fornita dalla Commissione Europea per la risoluzione alternativa extra-giudiziale delle controversie (c.d. piattaforma ODR), accessibile sul sito al seguente link https://webgate.ec.europa.eu/odr.

8.3 È fatto salvo il diritto del Cliente di adire il giudice ordinario competente. Il foro applicabile ai contratti di vendita conclusi attraverso il Sito è quello del luogo di residenza o di domicilio del Cliente.

9. MODIFICHE E AGGIORNAMENTI

9.1 Le presenti Condizioni di Vendita potranno essere modificate in qualsiasi momento. Verrà richiesto al Cliente di accettare esclusivamente le Condizioni di Vendita in vigore al momento dell’acquisto. Le nuove versioni delle Condizioni di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione delle stesse sul Sito ed in relazione ad Ordini presentati successivamente a tale data.

10. COMUNICAZIONI E RECLAMI

10.1 Per assistenza sui Servizi, maggiori informazioni, suggerimenti, reclami e/o ulteriori richieste, il Cliente può contattare il servizio clienti del Venditore ai seguenti contatti:
via e-mail: info@davidelandi.com;
via posta: “Davide Landi Via M. Pironti 8/A – 83025, Montoro (AV)”

11. PRIVACY POLICY

Le informazioni sul trattamento dei Dati Personali sono contenute nella privacy policy presente sul sito.