Laboratorio teatrale “Gli dei e le dee dentro di noi

“Gli dei e le dee dentro di noi” è laboratorio teatrale alla scoperta degli archetipi delle divinità che guidano le nostre scelte e i nostri comportamenti.
Si terrà sabato 20 e domenica 21 aprile 2024, dalle 10.30 alle 17.30. Lo svolgimento è da remoto.

Programma e obiettivi

Il laboratorio teatrale sugli archetipi delle divinità dell’Olimpo accompagna i partecipanti, attraverso il gioco e il teatro, alla loro scoperta e a mettere queste caratteristiche in relazione con la propria personalità e i propri comportamenti.

Scopriremo insieme quali sono le divinità che dominano la nostra vita interiore e i nostri rapporti interpersonali e quali divinità sono invece “sepolte” e chiedono di essere viste e valorizzate. Ad esempio, Zeus si manifesta in chi costruisce un impero di qualsiasi tipo (un’impresa, un’associazione), Atena in chi indossa sempre un’armatura di concetti e pensa in modo strategico, Artemide in chi sente l’irresistibile richiamo dei luoghi selvaggi e Ares in chi affronta sempre la vita corpo a corpo.

Il laboratorio si basa sui testi Le dee dentro la donna e Gli dei dietro all’uomo della psicoterapeuta junghiana Jean Shinoda Bolen.

A chi è dedicato?

Questo meraviglioso percorso artistico è rivolto a tutte le persone interessate a esplorare in forma corporea e teatrale il tema. Non è richiesta nessuna esperienza teatrale per partecipare.

Chi condurrà il laboratorio?

A condurre l’intero percorso laboratoriale sugli archetipi delle divinità sarà Angelo Miramonti, dramma terapeuta e professore di teatro comunitario presso l’Accademia di Belle Arti di Cali (Colombia).

Angelo Miramonti - Docente Astrological Academy

Angelo Miramonti

Insegnamenti: Modelli Archetipici e Miti, Antropologia Culturale, Pensiero Filosofico.

Costo a persona € 25

Partecipa al Laboratorio teatrale “Gli dee e le dee dentro di noi

Se desideri vivere questa esperienza, compila il seguente form e riceverai in mail le istruzioni per partecipare all’evento.

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Privacy Policy e Termini di Servizio di Google.